REGOLAMENTO                       

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONI

La  partecipazione  ai tornei indetti dall’organizzazione otads, sono condizionati da un impegno di presentazione e di rispettare durante tutto l’arco del torneo le date e gli orari stabiliti dal  calendario  consegnato  prima di iniziare il torneo, pertanto non si debbono avanzare richieste di anticipi, posticipi, rinvii, anche per le gare fra le stesse società, come impegni presi  a partecipazione a manifestazioni, tornei, comunione e  problematiche  societarie, il tutto per rispetto agli impegni contrattuali economici presi dall’organizzazione nei confronti dei centri sportivi, i quali mettono a disposizione  un  impianto  a  condizioni agevolate per far svolgere l’attività delle scuole calcio. Le società che per questi motivi non si presentano in base al programma prestabilito dal calendario, avranno gara persa ed esclusione dalla coppa disciplina ed in alcuni casi come inadempienze economiche l’esclusione  dal torneo. Per cui si avvisa di non avanzare tale richieste e rispettare gli impegni presi con serietà, Le problematiche socie-tarie  devono  essere  risolte  dalle  stesse scuole calcio, in quanto il torneo si svolge esclusiva-mente per le esigenze delle scuole calcio e non per comodità di quando si vuole giocare. Il rispetto di tale norma è condizione obbligatoria per la buona riuscita  del torneo  e  la  serietà delle scuole calcio

REGOLAMENTO DEI PICCOLI AMICI PRIMA FASCIA

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO DEI PICCOLI AMICI SECONDA FASCIA

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

ART.1> Al torneo possono partecipare i ragazzi nati  nelle fascie di competenza

ART.2> Tutti i calciatori devono essere tesserati con cartellini figc assicurativi, o per altri enti Promozionali(Uisp, Acsi, Acli, ecc.) in favore della società che partecipa al torneo. Naturalmente essendo un torneo sotto l'ente promozionale UISP, in caso di tesseramenti diversi, valgono primi i tesseramenti Uisp poi in rapporto alla data di tesseramento gli altri enti. Inoltre per il riconoscimento sono validi(fino a dicembre) i tesserini della passata stagione. I calciatori tesserati devono essere sottoposti alla idoneità della pratica sportiva agonistica; sarà cura della società custodire detta certificazione. Si ricorda che le foto autenticate non valgono ai fini del riconoscimento  per cui non possono prendere parte alla pena la perdita della gara, le società possono far il riconoscimento con le tessere d'identità fermo restante che le società possono avanzare riserve sulla certezza che siano tesserati se non tesserati perdita della  gara per 0-3 ed esclusione dalla coppa disciplina. Per i tesserini Figc senza foto si devono accompagnare con la carta d'identita altrimenti non possono prendere parte alla gara. Si avvisano tutte le società che per i trasferimenti di giocatori tesserati figc possono trasferirsi ad altre società che non partecipano allo stesso campionato con tesseramento uisp solo fino al 31 marzo.

ART.3> Ogni squadra è composta  di sette giocatori in campo e cinque in panchina.

ART.4> Le sostituzioni sono di tipo basket. Non esiste il fuorigioco.

ART.5> Le rimesse laterali vanno battute bene con le mani.

ART.6> Il portiere deve rinviare la palla con le mani.

ART.7> I tempi sono 2 di 15 minuti  ciascuno. Non è concesso recupero neanche per infortunio.

ART.8> Le società che si rendono responsabili di gravi intemperanze verranno escluse dal torneo.

ART.9> Si invitano, i dirigenti ed i tecnici delle società a fare in modo che, sia all’inizio che alla fine di ogni gara, i partecipanti salutino il pubblico e si salutino fra di loro  con la mano.

ART.10> Si ricorda, l’obbligo dell’utilizzo di un “ time-out “, come momento e occasione di serena e didattica comunicazione con i giovani calciatori entro 5 minuti prima che finisca il 1° tempo o dalla fine della gara..

ART.11>PER I DIRIGENTI ALLENATORI SARANNO ADOTTATI I SEGUENTI PROVVEDIMENTI IN CASO DI CONTESTAZIONE NEI CONFRONTI DELL'OPERATO DELL'ARBITRO.

1°>RICHIAMO VERBALE

2°>AMMONIZIONE

3°>AMMONIZIONE CON DIFFIDA

4°>ESPULSIONE DAL CAMPO 1 PUNTO DI PENALITA' IN CLASSIFICA

ART.12> I reclami avverso il regolare svolgimento delle  gare, dovranno  essere  presentati, con riserva scritta, all’arbitro al termine della gara stessa, avvisando l’ altra  squadra  con la stessa  copia, allegando la tassa reclamo all’arbitro di EURO 50 oppure all'organizzazione entro dieci giorni dalla gara via fax o e-mail;. Nel ricorso bisogna OBBLIGATORIAMENTE ALLEGARE LA TASSA RECLAMO, che servirà per far intervenire la commissione disciplinare, la quale indipendentemente dal risultato del reclamo sarà detratta la quota di 10€, mentre la rimanente quota di 40€, se inadempienti sul contributo del torneo andranno a scalare la quota di rimanenza, altrimenti sarà restituita alla società se il reclamo verrà accolto. SI RICORDA CHE SENZA LA TASSA IL RECLAMO NON SARA VALUTATO. Reclami verbali senza tassa reclamo non saranno presi in considerazione. Nei play off i reclami vanno inoltrati entro le 24 ore dopo la gara disputata.

ART.13> Ogni squadra è composta di sette giocatori. Nell’elenco da presentare  all’ arbitro,vanno iscritti fino ad un massimo di 12 giocatori, in ogni  caso tutti  i  calciatori  in  distinta  debbono obbligatoriamente prendere parte alla gara giocando almeno un tempo. Le società con più squadre dovranno  stabilire all'inizio all'atto dell'iscrizione quale delle due squadre farà classifica, mentre per quella che non farà classifica valgono i provvedimenti disciplinari. Le società con due squadre che fanno classifica devono presentare le liste fisse alle quali non sono interscambiabili. L'inosservanza di quanto detto sopra comporta la perdita delle gare.

ART.14>Tutte le gare devono svolgersi sul complesso dove si partecipa e non saranno accettate gare fra le stesse società in casa propria per comodità, le squadre che non si presentano anche se hanno una squadra sdc la gara oltre a non essere valida la squadra che fa classifica avrà un punto di penalizzazione in classifica per l'assenza.

ART.15> Inoltre se durante tutto l’arco del torneo qualche giornata viene sospesa per motivi di calamità naturali, come pioggia intensa o campo impraticabile, quella giornata non sarà recuperata ma bensì considerata giocata con punteggi di parità per tutti.

ART.16> Si declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire persone o cose indipendente ai fatti di gioco o di qualsiasi altra natura prima, durante e dopo lo svolgimento delle gare. Per quanto non previsto nel presente rego lamento, , L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA EVENTUALE DECISIONI AL MOMENTO OPPORTUNO, IL GIUDIZIO DELL’ORGANIZZAZIONE E INAPPELLABILE. INOLTRE LA SOCIETA' PARTECIPANTE AL TORNEO SOTTOSCRIVE IL PRESENTE REGOLAMENTO ATTENENDOSI VICEVERSA NON SARA'à AMMESSA LA TORNEO.

ART.17> ALLA CONSEGNA DEL CALENDARIO BISOGNA DARE UN ANTICIPO PARI AL 30/% DEL COSTO DEL TORNEO, POI IL RESTO A FINE DICEMBRE. GLI INADEMPIENTI SARANNO PRIMA DIFFIDATI ENTRO LA FINE DI GENNAIO POI ESCLUSI DAL TORNEO.

ART.18> Si invitano, i dirigenti ed i tecnici delle società a fare in modo che, sia all’inizio che alla fine di ogni gara, i partecipanti salutino il pubblico e si salutino fra di loro con la mano. Tenere un comportamento rispettoso nei confronti di arbitri, organizzatori ed avversari; rispettare gli orari delle partite in calendario con precisione; Non contestare in  nessun modo l’operato dell’arbitro; Presentarsi sul campo anche in caso di pioggia; Mantenere un comportamento civile nei confronti della struttura chi ci ospita;

 FIRMA DEL RESPONSABILE DELLA SOCIETA' PER ACCETTAZIONE

 

 

MODULO ISCRIZIONE